Polla, approvato il progetto “Un territorio da amare” per i percettori del RdC

0
10

{vimeo}457673703{/vimeo}

Si chiama “Un territorio da amare” il progetto utile alla collettività (PUC) che l’Amministrazione comunale di Polla ha approvato per l’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza. Nel dettaglio i residenti beneficiari del sostegno saranno impegnati nel progetto che prevede il supporto al lavoro del personale in servizio nelle attività di cura delle aree a verde, manutenzione degli arredi urbani e spazzamento strade con la supervisione dell’Ingegnere Carmine Palladino.

Il provvedimento è contenuto in una delibera di Giunta nella quale si specifica che agli oneri per l’attivazione e la realizzazione del progetto si provvederà con le risorse residue del fondo per la lotta alla povertà, nei limiti delle risorse assegnate agli Ambiti territoriali e secondo le indicazioni contenute nei decreti di riparto del fondo. Un lavoro utile alla collettività che nelle prossime settimane, dunque, vedrà i percettori del reddito di cittadinanza di Polla impegnarsi nella cura delle aree verdi pubbliche insieme al personale in servizio, attraverso la potatura di siepi e alberi e la cura di aiuole e viali, ma anche nella manutenzione degli arredi urbani situati nelle vie pubbliche, nei parchi e nei giardini e infine nello spazzamento delle strade comunali per rendere il paese più pulito e ordinato.

Oltre che per la collettività, i PUC rappresentano un’occasione di inclusione e crescita anche per i beneficiari in quanto i progetti vengono strutturati in coerenza con le loro competenze professionali e i loro interessi.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here