Sala C., celebrazioni in onore di Santa Barbara a Trinità. Presente anche il dcs Di Peso del comando provinciale di Salerno

0
43

Con il Comandante Antonio Di Peso, a Trinità di Sala Consilina, come ormai avviene da diversi anni, si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco e dei fuochisti. Una celebrazione che, negli anni, si è sempre più rafforzata e che ora, segna anche un momento per ricordare la figura di Luigi Morello compianto Capo Reparto e Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina scomparso nel marzo del 2020 a seguito della diffusione del Covid. Per la celebrazione a Sala Consilina di Santa Barbara era presente anche il Dott. Antonio Di Peso dirigente provinciale dei Caschi Rossi che era presente alla funzione religiosa officiata dal Vescovo Mons. Antonio De Luca e che, come dallo stesso sottolineato, ha voluto partecipare anche per ricordare Luigi Morello e il suo impegno per i Vigili del Fuoco.

A Trinità di Sala Consilina, dunque, si continua a portare avanti con grande partecipazione la tradizionale celebrazione in onore di Santa Barbara che è sempre più sentita tra la comunità e su cui hanno investito tanto impegno oltre che Luigi Morello anche il parroco Don Gabriele Petroccelli che, ora, prosegue nel portare avanti la festa con il fratello del compianto vigili del fuoco, Alessandro Morello, presente insieme ai caschi rossi salesi, guidati dal Capo Reparto Eugenio Siena. A partecipare all’iniziativa anche una folta rappresentanza dell’Associazione Carabinieri. Presente inoltre anche il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone che, nel suo intervento, ha ribadito l’importanza della presenza dei Vigili del Fuoco sul territorio e ha ricordato l’impegno gravoso a cui sono chiamati in particolare intervenendo su episodi di assoluta gravità e spesso anche drammatici. La festa è proseguita con una partecipata processione con la statua e la reliquia di Santa Barbara a cui, giunte al piazzale antistante la Chiesa della SS Trinità, è stato dedicato uno spettacolo di fuochi d’artificio offerti dalla Ditta Pepe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here