Polla, prime immagini del Parco della Rimembranza che verrà. Il sindaco Loviso: “Inizio lavori a breve”

0
506

Sono apparse sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Polla le prime immagini del nuovo progetto di riqualificazione a cui, da diversi mesi, sta lavorando l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Loviso. Lo scorso anno è arrivato l’annuncio del rilancio di una idea progettuale in grado di riqualificare l’area del Parco della Rimembranza per renderla più gradevole e funzionale alle esigenze della comunità oltre che fonte di stimolo per l’attività sportiva e la realizzazione contestuale di un ponte in grado di decongestionare il traffico sull’antico Ponte Romano di grande pregio storico culturale.

A distanza di alcuni mesi ecco apparire le foto del progetto che porterà alla rinascita del Parco della Rimembranza, attraverso la creazione di nuove aree gioco per i bambini, luoghi di aggregazione, nuove aree pedonali, aree fitness e piste ciclabili. Le foto del nuovo progetto che sarà realizzato attraverso un investimento di circa 10 milioni di euro, rappresentano dunque il parco urbano che verrà, lungo le sponde del Fiume Tanagro, in grado di rendere più vivibile il corso del fiume, elemento distintivo per il territorio comunale tagliato a metà proprio dal corso d’acqua. Dalle foto si può notare come, il progetto di riqualificazione, prevede la realizzazione del nuovo ponte percorribile dai veicoli, per decongestionare il traffico sull’antico Ponte Romano e, al suo fianco, un ponte speciale come pista ciclabile per consentire dunque l’attraversamento del fiume con le bici, in tutta sicurezza. Nuova vita poi anche al Parco della Rimembranza con interventi in grado di creare nuovi spazi di aggregazione.

Prevista la realizzazione dell’area fitness con l’istallazione di appositi attrezzi per l’esecuzione di esercizi fisici all’aria aperta, un rinnovamento del percorso pedonale esistente che sarà affiancato da altri due percorsi: uno ciclopedonale ed uno pedonale sulle sponde del Fiume Tanagro. Il progetto prevede inoltre anche l’ampliamento dell’illuminazione pubblica in modo da garantire la vivibilità del luogo anche ed in special modo nelle serate estive. Un importante progetto che, come assicurato dal Sindaco Massimo Loviso, potrà presto vedere la luce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here