Sala C., torna la Via Crucis vivente dell’Ass. I Ragazzi di San Rocco. Si cercano figuranti

0
220

L’Associazione I Ragazzi di San Rocco organizza la XXXIII ed. della Via Crucis vivente che si terrà domenica 13 aprile 2025 a Sala Consilina all’interno della Villa Comunale. Si tratta di una manifestazione di antica tradizione, tra le più longeve del Vallo di Diano nata con lo scopo di far rivivere il momento della Passione di Gesù così da far suscitare nello spettatore il dolore subito dal Cristo per la salvezza del mondo.

In vista quindi di questa iniziativa gli organizzatori, con l’ausilio delle comunità parrocchiali di Sala Consilina, hanno aperto le iscrizioni finalizzate alla ricerca di figuranti. Sin dalla prima edizione il corteo è stato molto ricco di personaggio per far addentrare, nel miglior modo possibile, lo spettatore all’interno del racconto. A tale scopo i Ragazzi di San Rocco cercano membri della comunità a partire dai 10 anni da inserire nel corteo storico. Il gruppo associativo, seppure nelle scorse edizioni ha potuto contare su un numero di figuranti molto ampio, ha deciso di allargare ulteriormente la quantità di partecipanti con lo scopo coinvolgere la popolazione e di rendere ancor più credibile l’iniziativa.

I ruoli da assegnare sono diversi. I costumi saranno forniti direttamente dall’Associazione. Per potersi iscrivere ci si può rivolgere direttamente ai membri del gruppo organizzativo oppure ci si può rivolgere al parroco della parrocchia di riferimento dato che l’evento conterà sul supporto di tutte le chiese di Sala Consilina. Le manifestazioni di interesse possono essere presentate entro e non oltre il 31 marzo così da poter organizzare al meglio il corteo della Passione di Cristo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here