Sapri, inaugurato il nuovo Club Napoli Sapri “Emanuele Melillo” tra emozione e divertimento

0
345

Anche a Sapri un luogo di ritrovo per tutti i tifosi del Napoli. Domenica scorsa 6 aprile, è stato inaugurato il Club Napoli Sapri “Emanuele Melillo” intitolato al giovane tifoso napoletano  deceduto nel 2021 a Capri a seguito di un incidente stradale mentre era alla guida di un bus. Una grande festa che ha anche confermato la passione che si vive a Sapri per gli azzurri. Una serata di divertimento più che una cerimonia di inaugurazione. Tanti sorrisi ma anche tanti momenti di vicinanza con la squadra partenopea tra giocatori di ieri e di oggi che, con dei video, hanno voluto salutare l’apertura del nuovo club saprese e dunque i tifosi del Golfo di Policastro. Dal Napoli di oggi in lotta per lo scudetto sono arrivati i saluti di Giacomo Raspadori e Stanislav Lobotka, protagonisti anche del 3° scudetto del Napoli. Ma anche i saluti dai giocatori di ieri come l’ex portiere Pino Taglialatela e l’ex capitano napoletano Paolo Cannavaro.

Video di saluto che hanno arricchito una serata di festa già molto intensa dove era palpabile non solo l’emozione per essere riusciti finalmente ad aprire un luogo di aggregazione dove i tifosi napoletani potranno ritrovarsi e programmare insieme attività per seguire la squadra del cuore, ma la gioia di ritrovarsi numerosi a condividere la passione per la stessa squadra e per gli stessi colori. Una serata di festa che si è aperta con la benedizione da parte del parroco Don Raffaele Bosco seguito poi da un momento di saluti dei membri del consiglio direttivo del Club composto da Palmira Congiusti che ricopre la carica di presidente, Giovanni Schettini vicepresidente segretario, vicepresidente addetto alle pubbliche relazioni è Nazzareno Melillo, il ruolo di tesoriere è stato affidato a Michele Amiranda, il cassiere è Stefano Iasevoli, Vito Sansone addetto ai social, Beniamino Barra, il delegato under 30 e soci junior, Felice Del Duca, il delegato ai rapporti con i soci è Federico D’Agostino. I restanti consiglieri sono Alessandro Quintieri, Gianfranco Citera, Vincenzo Di Nicuolo e Lucia Cariello. Intanto sono già da tempo aperte le iscrizioni per potersi unire al gruppo del Club Napoli Sapri con la sede inaugurata nei giorni scorsi nel centralissimo Corso Umberto I a pochi passi dall’ufficio postale.

La serata che si è aperta con i saluti della presidente Palmira Congiusti, è poi proseguita con l’intervento che ha particolarmente emozionato i presenti di Nazzareno Melillo, padre del giovane Emaunele a cui è stato dedicato il club. A seguire sono poi stati proposti all folta platea i numerosi video di saluti arrivati per l’occasione dai protagonisti di ieri e di oggi della squadra del Napoli. Una straordinaria sorpresa è stata riservata nel finale con l’arrivo a Sapri dello storico capo ultrà del Napoli Gennaro Montuori noto con il nome di Palummella. A festeggiare l’inaugurazione del nuovo Club anche alcuni componenti dei club Napoli di Battipaglia e Omignano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here