Jesolo, sulla Pista Azzurra 1° e 2° posto per il piccolo Domenico Mazza di Teggiano

0
102

Ancora un importante successo per il piccolo Domenico Mazza di Teggiano che, lo scorso 6 aprile, è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto in Gara1, somma Manche1 + Manche2, e il Secondo posto in Gara2. Si conferma dunque un pilota emergente dal grande talento anche in occasione della prima gara del campionato Rotax Italiano che si p svolto domenica scorsa 6 aprile sulla Pista Azzurra di Jesolo, in una gara disputata dal piccolo Domenico in maniera eccellente.

Considerato alla vigilia un test per il prosieguo del percorso sportivo del piccolo teggianese, una volta in pista Domenico Mazza si è ritrovato a lottare per il podio, correndo su un tracciato completamente nuovo per il pilota e molto gommato dove solo piloti esperti erano capaci di correre ad alti livelli. Già dalle prime gare il piccolo Mazza è riuscito subito a dimostrare il suo carattere, nonostante l’incidente occorsogli nella gara del venerdì. I miglioramenti si sono visti già dal giorno successivo. Alla fase delle qualifiche Domenico Mazza è arrivato con gomme nuove, caratteristica a cui il piccolo non è abituato, facendo dunque registrare un lievissimo calo nelle prestazioni.

In Manche 1 Domenico sembra aver preso confidenza con la pista girando sui suoi standard e assicurandosi così il 3° posto. In manche 2 si avverte fotrte la tensione per un incidente in pista per il quale si è reso necessario fermare la gara. Alla ripartenza della gara inizia anche lo spettacolo che vede il pilota teggianese contendersi il podio più alto con il piccolo pilota belga ma, a spuntarla è proprio Domenico che si aggiudica dunque il primo posto in manche 2. La Gara 2 parte male per il pilota di Teggiano che deve fare i conti con un problema al pedale del freno che si blocca e che dunque il pilota deve sollevare con il piede.

Un problema non risolvibile ma, piuttosto che pensare al ritiro Domenico scende comunque in pista dove si ripropone il duello con il collega belga. Ma i tre giorni di gara e il problema al pedale del freno si fa sentire e, dunque, a spuntarla è l’avversario mentre Domenico Mazza si aggiudica il secondo posto. Una gara complicata ma che, alla fine della tre giorni, vede Domenico Mazza conquistare un primo e secondo posto fondamentali che lo portano a guidare la classifica del campionato. Un successo arrivato grazie anche al supporto dei suoi sponsor e di Luigi Di Poto, sempre vicino al piccolo Domenico Mazza per supportarlo nelle sue gare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here