Polla, domani Piera Carlomagno presenta il suo romanzo “Ovunque andrò”

0
186

Prosegue a Polla la rassegna letteraria “Incontri in biblioteca”, coordinata dalla Proloco e sostenuta dal Comune di Polla, in collaborazione con l’associazione Voltapagina e l’associazione Artificio. Dopo i primi due interessanti appuntamenti, la rassegna prosegue con un altro ospite e un nuovo libro da conoscere: domani è prevista la presenza della scrittrice Piera Carlomagno che presenterà la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Ovunque andrò”, edito da Solferino.

«Quella notte, ai piani centrali del vecchio BeiArt di Pechino, qualcuno aveva visto qualcosa cadere oltre i vetri della camera da letto. Una grossa sagoma nera.» La sagoma – si potrà leggere in questo libro –  è Raniero Monforti, imprenditore. Suicidio o delitto? La prima sospettata è, naturalmente, la moglie Tania, ma passano due anni prima che arrivi la vigilia della sentenza; ed è in quella notte di attesa che lei ricostruisce, per un uditorio immaginario, la storia di una morte forse annunciata. Tutta la storia, fin dall’inizio: perché la verità arriva da molto lontano. Da un paese chiamato Castrappeso, letteralmente tagliato in due da una frana che nel 1935 ha diviso a metà il palazzo…”

L’appuntamento con Piera Carlomagno è dunque domani sera dalle 18:30, a Polla. L’autrice dà vita a una straordinaria metamorfosi di forme narrative, combinando la suspense del giallo internazionale con le atmosfere e la ricchezza di una grande saga famigliare lucana. Il risultato è un romanzo teso e incalzante, abitato da personaggi tanto eccentrici da scandire il Novecento, sorprendente fino all’ultima pagina. Giornalista professionista, Piera Carlomagno scrive sul «Mattino» ed è direttrice artistica del SalerNoir Festival. Ha scritto diverse altre opere ed è laureata in Cinese con la traduzione di un’opera teatrale del Premio Nobel Gao Xingjian.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here