Sarà la BCC Monte Pruno a gestire il servizio cassa dell’Istituto d’istruzione superiore Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina. Un accordo sottoscritto nella mattinata di oggi dal Vice Direttore dell’istituto di credito Dott. Cono Federico e dalla Dirigente scolastica del Cicerone Antonella Vairo. La Bcc Monte Pruno risulta dunque la vincitrice della gara per l’aggiudicazione del servizio che, questa mattina, a seguito sottoscrizione dell’accordo presso la presidenza dell’istituto scolastico, è stata ufficializzata. Un nuovo percorso della BCC Monte Pruno che prosegue il suo cammino al fianco dei giovane e delle scuole, rafforzando così anche i rapporti tra le diverse istituzioni scolastiche del territorio in virtù anche della condivisione degli obiettivi rivolti ai giovani.
L’accordo avrà durata 4 anni e rappresenta un importante momento che va ben oltre gli aspetti puramente tecnici e finanziari, in quanto, l’istituto di credito cooperativo si è reso subito disponibile ad intraprendere una partnership più ampia che possa essere da sostegno all’Istituto, il quale, ad oggi, include i seguenti indirizzi: Liceo Classico, ITIS, IPSIA,IPSASR – CAT – CAT Serale ITIS Moda Serale. La presenza della BCC Monte Pruno nel mondo della scuola e soprattutto per la formazione e la crescita sociale, culturale e professionale dei giovani è ben nota e, di conseguenza, l’accordo sottoscritto nella giornata di oggi, favorirà anche una maggiore partecipazione dell’istituto di credito diretto da Michele Albanese, alle attività didattiche della scuola guidata dalla Preside Vairo. Una realtà scolastica di primo piano nel Vallo di Diano che ospita al suo interno circa 800 studenti e che la Banca Monte Pruno, con grande soddisfazione ed interesse, ha accolto tra i numerosi Istituti scolastici che si affidano alla stessa per la gestione del servizio di cassa.
“Ha un significato molto particolare – ha affermato il Vice-Direttore Generale Cono Federico – poter annoverare, tra gli Istituti Scolastici che si affidano alla nostra realtà, il Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina. Un Istituto storico nel territorio, che insieme ad altri, ha fortemente contribuito alla crescita culturale di tanti giovani studenti. Per la nostra Banca è un dovere stare al fianco della Scuola, anche dal punto di visto bancario e finanziario, in quanto, riconosciamo, da sempre, l’importanza ed il ruolo ricoperto all’interno della società. Siamo sicuri, anche grazie alla gradita disponibilità della Dirigente Antonella Vairo, che questa partnership rappresenterà un viatico molto positivo per collaborare attivamente al fianco di questo Istituto che tanto fa per i giovani e per la loro crescita culturale, avvicinandoli, nel migliore dei modi, all’Università o al mondo del lavoro”.