Mense scolastiche, dal Governo 18 mln alla provincia di Salerno per le mense scolastiche. L’annuncio del Sen. Iannone

0
88

Pioggia di milioni nell’area a sud di Salerno per il miglioramento delle mense scolastiche dei comuni della provincia. Ad annunciarlo il Senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia che sottolinea come dal Governo, sono stati riconosciuti finanziamenti per un totale di oltre 18 milioni euro di fondi del PNRR per la realizzazione o la messa in sicurezza delle mense scolastiche della provincia di Salerno.

A beneficiare dei fondi in totale 41 comuni e, tra questi, anche i comuni delle aree più a sud del salernitano ossia, oltre a numerosi comuni del Cilento, anche il Vallo di Diano, Bussento e Alburni che avranno a disposizione in totale circa 4 milioni e 200 mila euro per interventi sulle mense scolastiche. A ricevere più fondi il Vallo di Diano e parte del Tanagro a cui sono stati assegnati in totale 2 milioni e 40 mila euro così suddivisi: al Comune di Atena Lucana € 620.000,00 riconversione di spazi esistenti inutilizzati; al Comune di Auletta  arriveranno oltre € 303 mila euro per l’ampliamento della mensa scolastica esistente; oltre 374 mila euro i fondi in arrivo a Casalbuono per la riqualificazione della mensa scolastica esistente prevedendo lavori di messa in sicurezza e di adeguamento impiantistico; a Montesano sulla Marcellana assegnate risorse per 357 mila euro per la costruzione di una nuova mensa scolastica; così come anche a Padula si punta alla realizzazione di una nuova mensa scolastica con fondi per quasi 385 mila euro.

Due i comuni del Bussento destinatari delle risorse ossia Caselle in Pittari che riceverà oltre 648 mila euro per la riconversione in mensa scolastica di spazi inutilizzati e Vibonati a cui sono stati assegnati circa 270 mila euro che saranno utilizzati, anche in questo caso per la riconversione di spazi inutilizzati.

4 i comuni degli Alburni destinatari dei fondi per le mense scolastiche ossia: Corleto Monforte che riceve 360 mila euro per lavori di ampliamento; Ottati avrà a disposizione circa 279 mila euro per la riconversione di spazi inutilizzati; a Roscigno assegnate risorse per oltre 275 mila euro sempre per la riconversione di spazi inutilizzati ed infine a Roccadaspide in arrivo poco più di 302 mila euro per la costruzione ex novo della mensa scolastica.

Oltre 18 milioni di euro, a valere sui fondi Pnrr, – commenta il Sen. Antonio Iannone – assegnati alla provincia di Salerno ai 41 comuni ammessi a finanziamento (5 con riserva) per la realizzazione e la messa in sicurezza delle mense scolastiche.  Con il Governo Meloni la provincia di Salerno è una priorità nell’agenda nazionale. Ciò conferma, per l’ennesima volta, la grande attenzione dell’Esecutivo per il nostro territorio“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here