Torna anche quest’anno e ancora una volta con un cartellone di grande qualità la Rassegna teatrale al Teatro Scarpetta di Sala Consilina, promossa in collaborazione con Teatro Pubblico Campano grazie alla quale, già in passato, il Teatro Comunale Mario Scarpetta, ha potuto accogliere nomi importanti del panorama artistico in generale ed in particolare grandi attori del cinema oltre che del Teatro. Anche per questa stagione 2024/2025, Teatro Pubblico Campano in collaborazione con l’amministrazione Comunale e grazie al sostegno del Ministero della Cultura nonché della Regione Campania, porterà a Sala Consilina spettacoli di altissimo spessore culturale con grandi nomi che divertiranno il pubblico e offriranno ancora una volta al Teatro Scarpetta, di confermarsi tra le migliori realtà teatrali del territorio non solo valdianese ma anche salernitano.
Il cartellone di appuntamenti è già pronto e, quest’anno, prevede 7 spettacoli tutti di altissimo livello. Si partirà subito alla grande con Peppe Barra che, il prossimo 23 novembre, aprirà la stagione teatrale della rassegna salese con lo spettacolo “Buonasera a Tutti“. La rassegna riprenderà poi il 10 gennaio con due grandi nomi della televisione e del teatro ossia Gino Rivieccio, che dunque tornerà a Sala Consilina, accompagnato questa volta da Justine Mattera, che porteranno in scena lo spetacolo “Nati ’80“. Il 22 gennaio sarà poi la volta di Francesco Pannofino con lo spettacolo “Chi è Io?”. Il divertimento e le risate proseguiranno anche nel 4° appuntamento con l’arrivo presso il Teatro Scarpetta di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti che saranno insieme sul palcoscenico per lo spettacolo “Grisù, Giuseppe e Maria” previsto per il 1 febbraio. Il 12 febbraio un grande nome del teatro oltre che della fiction calcherà il palcoscenico del Teatro Scarpetta. Reduce dalle interpretazioni di successo in fiction come “Vincenzo Malinconico – avvocato d’Insuccesso” e “Imma Tataranni – sostituto procuratore”, il noto attore napoletano Massimiliano Gallo sarà a Sala Consilina con lo spettacolo “Amanti” insieme a Fabrizia Sacchi“. A calpestare il palcoscenico del Teatro Scarpetta mercoledì 26 febbraio 2025, saranno Amanda Sandrelli e Gigio Alberti con lo spettacolo “Vicini di Casa“, mentre, per la chiusura dell’importante rassegna teatrale, Teatro Pubblico Campano ha scelto il noto cantante partenopeo Sal Da Vinci, che in questi mesi sta raccogliendo un grande successo con la sua ultima canzone Rossetto e Caffé. Sal Da Vinci chiuderà al stagione teatrale il 14 marzo con lo spettacolo “Sal Da Vinci Stories” insieme a Ernesto Lama.
Ancora una volta dunque la Rassegna Teatrale organizzata con il supporto di Teatro Pubblico Campano offrirà spettacoli di grande spessore con nomi di grande successo. La campagna abbonamenti è già iniziata e, per ogni informazione, è possibile rivolgersi a Carmine Calicchio al numero 366 3259865 oppure recandosi direttamente presso il Teatro Scarpetta il mercoledì dalle ore 18,00 alle ore 19,30, orario di apertura del botteghino per l’acquisto dei biglietti dei singoli spettacoli e degli abbonamenti per l’intero cartellone. Inoltre, il botteghino sarà aperto nei giorni in cui sono previsti gli spettacoli a partire dalle ore 16,00 e fino ad inizio spettacolo previsto per le ore 20,45