Sanza, dal 5 novembre “Domenica al cinema”: si parte con “Nuovo cinema Paradiso”

0
329

Cinque domeniche all’insegna della cultura con la visione di pellicole che hanno segnato la storia del cinema. A Sanza, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Esposito, propone l’evento “Domenica al cinema”, con appuntamento presso il Cea. “Il cinema è il “come”, non il “cosa”, lo affermava Alfred Hitchcock – ricordano dal comune – parlando del cinema come di “forma perfetta dei corpi e dei desideri, il punto di fusione incandescente tra immagine e immaginazione. A Sanza il cinema è comunicare, raccontare, emozionare, sorprendere e provocare”.

Così dall’amministrazione comunale danno appuntamento alla prima proiezione delle cinque pellicole previste, in programma il prossimo 3 novembre con il capolavoro “Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. Un film del 1988, considerato una delle pellicole più importanti della storia del cinema italiano. Ha infatti ottenuto numerosi prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 1989, il Golden Globe e il Premio Oscar, entrambi per il miglior film straniero, ottenuti nel 1990.

Un appuntamento dunque da non perdere, a cui seguiranno altri quattro film di altrettanta bellezza e importanza: il 10 novembre sarà la volta di “Il medico della Mutua” del regista Luigi Zampa, il 17 novembre invece sarà proiettato il film “Il Miglio Verde” di Frank Darabont; il 24 novembre l’appuntamento è con “Le Iene” di Quentin Tarantino e infine il primo dicembre sarà proiettato il film “The Truman Show” di Peter Weir. Tutte le proiezioni si terranno dalle ore 18.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here