Ulteriori rinforzi nel Cilento per la prevenzione dei furti in abitazione e dei reati in generale, con i militari del SIO che sono sempre più attivi sul territorio per effettuare le verifiche e assicurare la legalità sul territorio. Un lavoro intenso e di grande presenza dell’Arma dei Carabinieri che, però non deve far abbassare la guardia ai cittadini che restano i più importanti aiutanti delle forze dell’ordine attraverso le tempestive segnalazioni che possono giungere al 112, in caso di avvistamento di persone o auto sospette. La presenza dei militari del Squadra di Intervento Operativo, a supporto delle forze già impegnate sul territorio cilentano per rafforzare i controlli dopo una serie di furti che hanno messo in allarme le comunità, ha già portato i suoi frutti.
L’azione repressiva, come spiegato dal. Tenente Colonnello Valerio Palmieri, alla guida del Reparto Territoriale Carabinieri di Vallo della Lucania, ha già raccolto importanti risultati ma, non va assolutamente abbassata la guardia e resta fondamentale la collaborazione sinergica tra cittadini e forze di poliziaL’attività di sorveglianza è stata dunque notevolmente incrementata sul territorio cilentano portando anche da un primo bilancio del’esito dei controlli effettuati.
64 i veicoli controllati, 81 le persone identificate a cui si aggiungono anche operazioni di sequestro di sostanza stupefacente con 4 persone segnalate alla Prefettura di Salerno quali assuntori. Dal Comando provinciale dei Carabinieri di Salerno viene lanciato l’appello ai cittadini alla loro collaborazione attraverso le segnalazioni da effettuare al numero di emergenza 112. Segnalazioni tempestive consentiranno ai militari dell’arma interventi rapidi attraverso le squadre specializzate che potranno intercettare persone sospette prima che possano allontanarsi dal territorio e far perdere le proprie tracce