Dimensionamento scolastico, confermato l’accorpamento degli istituti di Polla e Caggiano. Il Sindaco Loviso: “I plessi non scompariranno”

0
134

Ridimensionamento scolastico, dal TAR ok all’accorpamento dei plessi scolastici di Caggiano e Polla. Ad annunciarlo il Sindaco di Polla Massimo Loviso che interviene proprio nello specifico dei due plessi oggetto di controversia giudiziaria a seguito della decisione della Regione Campania di accorpare i plessi di Polla e Caggiano in un unico Istituto Scolastico. Dai giudici amministrativi è dunque arrivato l’ok all’accorpamento e, il Consiglio di Stato ha provveduto a revocare la nomina di un commissario ad Acta per l’attivazione del codice meccanografico che, pertanto non sarà dunque riaperto per l’istituto di Caggiano.

Ad annunciarlo il sindaco di Polla Massimo Loviso che ha voluto primariamente ricordare che, il decreto di dimensionamento scolastico previsto dalla Regione Campania non prevede la chiusura dei plessi scolastici che continueranno dunque ad esistere ed insistere sui territori di appartenenza ma che si tratta solo di modifiche burocraiche e della condivisione dello stesso Dirigente scolastico. “L’auspicio – dichiara il Sindaco di Polla Massimo Loviso – è che si ritorni alla serenità di intenti originariamente caratterizzante le amministrazioni interessate, affinché possano costruttivamente dialogare per il bene delle proprie collettività e che le questioni non siano risolte nelle aule giudiziarie”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here