Sant’Arsenio, gli studenti dell’IPSEOA tornano a casa con nuovi premi dopo il concorso Gran Premio Barman Domani

0
670

Continuano a raccogliere e a regalare soddisfazioni gli aluni dell’istituto scolastico istruzione superiore Sacco di Sant’Arsenio ed in particolare dell’indirizzo Professionale per i servizi enogastronomici e di ospitalità alberghiera. Ancora una volta, i giovani alunni della scuola, hanno partecipato a concorsi dedicati proprio agli studenti per valutare il loro grado di apprendimento e per mettere in campo tutta la loro professionalità, riuscendo, peraltro, a distinguersi con ottimi risultati e portando a casa premi di grande prestigio e di grande valore per la loro crescita.

NelLa giornata di ieri, i ragazzi dell’istituto Sacco indirizzo Sala e Vendita, accompagnati dai docenti Pasquale Masulla, Michele Freda e Michele Staveley Girardi Falcone, sono stati a Maddaloni in provincia di Caserta, presso la sede della Fondazione Villaggio dei Ragazzi dove hanno partecipato alla 4^ tappa del concorso riservati ai ragazzi che frequentano le scuole d’istruzione superiore indirizzo alberghiero e giunto alla 4^ edizione Gran Premio Barman Domani. Un concorso i cui i ragazzi partecipanti sono chiamati a confrontarsi tra di loro per la preparazione di  cocktail. I ragazzi, nell’ambito della competizione sono stati giudicati in base all’aroma ed al gusto, per la decorazione e per la tecnica utilizzata nella preparazione del prodotto. La competenza dei ragazzi dell’istituto Sacco li ha portati ancora una volta a raccogliere importanti premi per la capacità con cui sono stati in grado di affrontare la sfida e per il prodotto realizzato. Sono infatti tornati a casa trionfanti per l’ottenimento di due prestigiosi riconoscimenti. Danila Gianina, che frequenta la 4^D dell’indirizzo Sala e Vendita dell’IPSEOA, infatti, si è aggiudicata il premio Bar Lady. Premiato al concorso anche Daniele Citera che si posiziona brillantemente al 3° posto  nella sezione AI.BES.

Premi portati a casa per l’orgoglio e la soddisfazione dell’intero istituto scolastico ma soprattutto dei loro docenti che seguono i ragazzi con passione certi del loro valore e delle capacità professionali acquisite.Un plauso va anche agli altri partecipanti: Simona Izzo e Michele Chiappardi della classe 5B Sala e Vendita, Domenico Soccodato (4D Sala e Vendita), Anna Hreshchak (3B Sala e Vendita) e ai docenti Michele Freda, Pasquale Masullo e Michele Staveley Girardi Falcone. L’istituto Sacco, è spesso impegnato nella partecipazione a concorsi in quanto ritenuti altamente educativi per i ragazzi, indipendentemente dai risultati. Il confronto con gli studenti di altri istituti, è una valida forma di arricchimento personale ma anche dal punto di vista della disciplina e per migliorare la preparazione professionale. Da qui l’impegno dell’Istituto Sacco a cercare di coinvolgere gli studenti nei vari concorsi per stimolarli a crescere e a formarsi sempre meglio per essere sempre più competitivi nel mercato del lavoro.

Un plauso va anche agli altri partecipanti: Simona Izzo e Michele Chiappardi della classe 5B Sala e Vendita, Domenico Soccodato (4D Sala e Vendita), Anna Hreshchak (3B Sala e Vendita) e ai docenti Michele Freda, Pasquale Masullo e Michele Staveley Girardi Falcone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here