Musica, nuovo singolo per band cilentana I dolori del giovane Walter

0
102

La band cilentana I dolori del giovane Walter presenta il suo nuovo singolo. Si intitola “Veleno”, è uscito ieri, ed è stato preceduto dai brani “Coralli”, “Piano”, “Truman Show”, “Occhi rossi” e “Stanotte”, subito entrati nelle principali playlist editoriali delle maggiori piattaforme musicali. Walter Valletta alla voce/chitarra, Giuseppe Foresta alla chitarra elettrica, Elio Basile al basso, Alberto Guzzo al piano/synth e Daniele Ripoli alla batteria presentano dunque “Veleno”, “un elogio alla pausa – afferma la band – , nelle inevitabili corse in cui siamo trascinati dalla vita moderna, al soffermarsi sull’importanza della natura, forza vitale e motrice del nostro mondo ormai tristemente contaminato”.

“Il veleno che scorre nelle nostre vene – si legge nella nota di presentazione del singolo –  è il frutto della noncuranza dell’uomo per la Terra in cui viviamo. Il brano è un susseguirsi di immagini che ci trasportano nel verde delle foreste, rafforzato dai suoni che evocano in un primo momento calma e tranquillità grazie agli accordi di pianoforte, per poi aprirsi in un incalzante ritornello di protesta”. Questo nuovo singolo anticipa l’uscita del primo album della band, il cui arrivo è previsto nel prossimo mese di maggio. Prodotto, registrato e missato da Maurizio Sarnicola, il brano è stato masterizzato da Giovanni Versari. Il testo è stato scritto dalla voce della band, Walter Valletta, mentre le musiche sono dell’intero gruppo. L’artwork di copertina è stato curato da Elisa Montone.

I dolori del giovane Walter nascono nel 2017 da un’idea di Walter Valletta, giovane cantautore cilentano che inizia il suo progetto solista nel 2015. Nel 2021 esce il primo singolo, “Piano”, che incontra i favori di critica e pubblico raggiungendo fin da subito risultati per nulla scontati nell’attuale panorama discografico italiano. Seguono i singoli “Truman Show”, il cui video è stato trasmesso per diverse settimane sul canale di MTV Italia, e “Occhi rossi”. Ora arriva “Veleno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here