Nocera Inferiore, due persone trovate in possesso di oltre 13 kg di droga pronta ad essere immessa sul mercato

0
311

Oltre 13 kg di droga che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale in un’operazione congiunta con  Carabinieri di Nocera Inferiore, che rientra nella più ampia attività di controllo del territorio posta in essere al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente.

Inoltre due persone sono state tratte in arresto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Nell’ambito dell’attività che ha visti impegnati i finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni, sono stati sequestrati nel dettaglio circa 12 kg di marijuana circa 700 grammi di cocaina pura ed altrettanti di hashish, nonché diverse dosi di crack, oltre ad 9 proiettili di diverso calibro, 900 euro in contanti ed un’autovettura utilizzata per l’illecito traffico. L’intervento è partito dagli esiti di un’attività info-investigativa condotta dai Finanzieri di Cava de’ Tirreni, che tenevano già sotto controllo l’autovettura a bordo della quale viaggiavano i due soggetti fermati, avvenuto, in un primo momento, a Nocera Superiore, all’interno di un garage in uso ai due arrestati, dove è stata rinvenuta gran parte della sostanza stupefacente e i proiettili sequestrati.

Le successive fasi della perquisizione, estesisi all’autovettura ed all’abitazione dei due soggetti, hanno consentito il rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente, suddivise in dosi e pronte per essere cedute a terzi.  Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, i responsabili, un trentacinquenne ed un ventinovenne, originari di Nocera Superiore, sono stati tratti in arresto.  Un’operazione cge ha consentito di evitare l’immissione sul mercato della droga che avrebbe fruttato ai malviventi diverse centinaia di migliaia di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here