Montesano sulla Marcellana. Tanti turisti in attesa della classifica di Borgo dei borghi 2024

0
310

Continuano ad arrivare visitatori a Montesano sulla Marcellana, sulla scia della partecipazione del comune, unico in Campania, a Borgo dei Borghi 2024, il concorso di Kilimangiaro su Rai3 che mette a confronto i più bei borghi italiani.

Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha reso noto che nella giornata di domenica scorsa, Montesano sulla Marcellana è stato “raggiunto da numerose persone che hanno fatto l’intero percorso promozionale storico da Sant’Anna sino a Piazza Castello passando per il Museo Civico, la sala delle tipicità e le vie storiche del centro. A queste persone – ha spiegato il primo cittadino -, coinvolte grazie alla Parrocchia Sant’Anna, segno che il Protocollo di Intesa continua a funzionare efficacemente, si aggiungono curiosi di varie aree e tanti appassionati di moto, bici e similari che ogni domenica, questa è una costante, si fermano in Piazza Gagliardi per un caffè, una visita al paese e una foto alle guglie del Duomo di Sant’Anna. Tutto ciò è possibile grazie anche a Borgo dei Borghi”.

Le visite di domenica scorsa non sono l’unica buona notizia annunciata dal sindaco Rinaldi il quale ha spiegato di essere stato raggiunto telefonicamente da “un gruppo scout della provincia di Napoli composto da circa 100 ragazzi che intendono raggiungere Montesano centro e le zone montane di Tardiano e Magorno verso la fine di luglio per un campo di alcuni giorni. Nel mostrare la piena disponibilità – ha affermato il primo cittadino – , ho chiesto la cortesia di dirmi perché avessero scelto proprio Montesano e la risposta è stata che lo avevano visto in tv durante il programma Borgo dei Borghi e nelle interviste successive sulle reti regionali e gli era piaciuto tantissimo!”.

Infine il sindaco ha anche precisato che l’ultimo giorno del campo scout, i ragazzi verranno raggiunti dalle loro famiglie per una festa tutti insieme che darà vita ad un’affluenza importante per il territorio. Intanto c’è attesa per la classifica di Borgo dei Borghi 2024, il cui esito è previsto per domenica 31 marzo, dopo la chiusura, domenica scorsa, delle votazioni on line sul sito di Rai Play.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here