Eccellente percorso accademico per ex alunni del Sacco: premiata la scuola

0
336

Eccellente la qualità della didattica all’Istituto d’Istruzione Antonio Sacco di Sant’Arsenio.

Lo testimoniano il grande percorso accademico degli ex alunni della scuola, diretta da Rosaria Murano.

All’Università degli Studi di Salerno venerdì scorso, 3 marzo, si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento da parte del DIEM (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica Matematica Applicata) all’Istituto Sacco per gli eccellenti risultati conseguiti da due ex alunni: Pasquale Caggiano e Giuseppe Parrella, studenti dell’Ite, poi iscritti al corso di laurea in Ingegneria Informatica e/o Digital Health and Bioinformatic Engineering nel quinquennio 2018-2022.

I due brillanti studenti – raccontano con estrema soddisfazione dalla scuola – si sono distinti per l’eccellente carriera accademica, sia in termini di punteggio finale (110 e lode) che per i tempi di conseguimento del titolo ( 36 mesi per la laurea triennale e 28 mesi per la magistrale).

A ritirare il riconoscimento venerdì a Salerno: il prof. Antonio Di Candia docente di matematica, la prof.ssa Francesca Santarsiere docente di italiano e il prof. Cono Valva docente di informatica in quiescienza. Visibilmente emozionati, hanno colto l’occasione per congratularsi con i propri ex allievi, ravvivando così l’importante legame formativo docente-discente che ha prodotto grandi risultati.

“L’Università degli Studi di Salerno – hanno commentato – ha formalmente riconosciuto, attraverso l’attestato, l’eccelsa qualità formativa del nostro Istituto e di questo ne siamo immensamente onorati”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here