Teggiano, a Domenico Manfredi il premio di  miglior colomba italiana

0
390

Innovazione, studio, cura dei dettagli a cui da sempre si dedica Domenico Manfredi nella sua attività artistica della pasticceria, sono stati ancora una volta premiati nell’ambito di un concorso nazionale indetto dalla Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria e che ha voluto, anche quest’anno, mettere in risalto la capacità artistica dei pasticceri nella realizzazione del tipico prodotto pasquale realizzato artigianalmente, ossia la Colomba.

Il concorso svoltosi a Carrara nell’ambito della Fiera Tirreno CT dedicata al mondo dell’ospitalità alberghiera e del mondo della ristorazione, dei bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie e panifici, si è concluso lo scoros 27 febbraio ed ha visto anche la partecipazione del noto pasticcerie di Teggiano Domenico Manfredi, da anni alle prese con una idea innovativa di presentare le sue specialità, cercando sempre di offrire gusti speciali ai suoi clienti.

Due i premi riconosciti nell’ambito del Campionato Miglior Colomba Italiana, assegnati alla miglior colomba classica e alla miglio colomba innovativa. Domenico Manfredi si è distinto con una specialità delicata e gustosa che ha messo insieme, nella sua colomba, il gusto della sfogliatella dalla lievitazione perfetta e la crema SantaRosa. Una specialità che ha conquistato la giuria tanto da riconoscergli il primo premio per la Colomba innovativa.

Ancora un importante riconoscimento dunque per Domenico Manfredi, titolare della Pasticceria D’Elia di Teggiano che premia così il grande lavoro svolto ma soprattutto il suo impegno e la sua dedizione nell’arte pasticcera che lo pone ai vertici, a livello italiano, per ciò che riguarda gusto e qualità. Una eccellenza valdianese che dimostra come, per emergere, non è necessario lasciare la propria terra ma che basta credere nel proprio lavoro e nelle proprie capacità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here