Polla, concerto di Natale all’I.O. di Polla con gli studenti del corso strumenti musicali

0
320

Un momento di grande allegria e divertimento ieri per l’Istituto Omnicomprensivo di Polla che, grazie agli studenti del corso di strumenti musicali della scuola secondaria di I grado, è stato possibile assistere al concerto di Natale. Un momento per stare insieme e di condivisione alla presenza della dirigente scolastica Sabrina Rega che non ha voluto mancare all’appuntamento per trascorrere momenti di serenità e gioia tra i suoi allievi e condividere, anche con i genitori dei piccoli un momento di socialità grazie alla musica espressa magnificamente dai giovanissimi studenti dell’istituto.

Il concerto si è aperto proprio con i saluti della Preside Rega che ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti per aver accettato l’invito della scuola e i docenti che si sono adoperati nella preparazione dell’esibizione dei ragazzi. Tra musiche natalizie e canti popolari, i giovani studenti hanno offerto una performance stupefacente, vista anche la loro giovanissima età e la loro formazione musicale scolastica. Un risultato possibile grazie all’impegno che i ragazzi hanno messo nella preparazione, e al grande lavoro svolto dal referente per il corso di Strumenti Musicali  Maestro Bernardo Tramontano e dai docenti e Maestri Ciro Coluccino per le percussioni, Janis Marchesano per il violino, Pietro Pisano per il pianoforte, Arianna Riviello al sassofono.

Il concerto, a cui hanno preso parte anche il parroco di Polla Antonio Calandriello, il sindaco Massimo Loviso e la sua amministrazione comunale, si è suddiviso in 4 esibizioni al fine di evitare assembramenti seppur l’auditorium comunale presenta un ampio spazio. 4 concerti i cui i ragazzi si sono esibiti nei primi due esclusivamente per i loro compagni di scuola, mentre, a partire dalle 11,00 gli alunni del corso di strumenti musicali della scuola secondaria di I grado si sono esibiti alla presenza della dirigente scolastica Sabrina Rega e della vice preside Annalisa Di Gruccio, del corpo docente, dell’amministrazione comunale pollese, del parroco e dei propri genitori che hanno potuto seguire con entusiasmo ed orgoglio i propri figli nella straordinaria performance natalizia che ha regalato e fatto vivere a tutti i presenti la magia del Natale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here