Polla, ecco l’offerta formativa dell’Istituto socio-sanitario

0
109

A breve si aprirà la piattaforma per l’iscrizione al nuovo indirizzo di studio. Un momento importante soprattutto per i ragazzi delle classi terze delle scuole medie, chiamati a volgere uno sguardo al futuro nella decisione che, a partire dal 4 gennaio e fino al 28 gennaio dovranno assumere.

A Polla è presente un istituto professionale che apre ad importanti sbocchi lavorativi immediati ma che può anche formare i ragazzi per una futura scelta universitaria. L’istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari “Criscuolo” di Polla offre una formazione tale da poter garantire sia un immediato ingresso nel mondo del lavoro e sia per preparare i giovani a corsi universitario nell’ambito sociale, psicologico, infermieristico e più in generale medico.

La dirigente scolastica Sabrina Rega, presenta l’istituto scolastico che, dopo il percorso di studio, consente ai ragazzi di poter immediatamente entrare nella realtà lavorativa offrendosi come educatori di asilo nido, educatore di comunità, operatore per l’autonomia nel campo della disabilità, supporto per le attività educative nella fase adolescenziale, supporto di mediazione culturale a sostegno degli stranieri, assistente presso studi medici, insegnamento della disciplina di metodologia operativa e tecnico socio sanitario nelle ASL, Piano Sociale, Consultori ed altri enti dediti ad attività sociali o sanitarie. Figure professionali che, oggi più che mai sono particolarmente richieste e che, vengono attentamente preparate presso l’Istituto socio sanitario di Polla come evidenza la preside Rega.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here