Teggiano, il maestro Cono D’Elia presenta il suo nuovo brano “Carioca”

0
1029

Nuovo progetto musicale per il maestro di fisarmonica diatonica Cono D’Elia che presenta al pubblico il suo nuovo brano dal titolo “Carioca”. Un ritmo latino – spiega il maestro di Teggiano – una cumbia italianizzata. Il brano arriva dopo il successo registrato dall’ultimo disco di Cono D’Elia prodotto nel 2019 dal titolo “Cumbia Cò”, titolo anche di un brano contenuto all’interno dell’album e che prende forma da una espressione dialettale teggianese “Cumba cò”.

Con il nuovo singolo il maestro teggianese spiega di aver cercato di ideare un nuovo brano orecchiabile, ballabile e alla portata di tutti. “Abbiamo curato gli arrangiamenti in studio – racconta Cono – insieme a due musicisti e validi collaboratori, ovvero Luigi Gaetani e Silvio De Filippo. Ovviamente io ho suonato l’organetto e la fisarmonica, Silvio De Filippo le chitarre e Luigi Gaetani oltre all’arrangiamento ha curato il Mix & Mastering”.

Il brano è accompagnato da un bel videoclip con al centro la danza. “Il ballo all’interno del video che si può vedere su YouTube – spiega ancora Cono D’Elia – è stato ideato dalla scuola di ballo “New dance all dance” diretta da Velia Imparato e Mariagabriella Severino, in collaborazione con il maestro Michele Longo, che hanno ballato il brano da me composto con un corpo di ballo. Le riprese sono state fatte da Edmondo Garone “Eikona Lab” che ha realizzato il video”.

Un nuovo singolo dunque tutto da ballare in questa estate 2023, disponibile da pochi giorni sulle piattaforme digitali e che si preannuncia un nuovo successo per il maestro fisarmonicista di Teggiano che per questo suo ultimo lavoro ci tiene a ringraziare anche coloro che hanno collaborato per la realizzazione del video e che gli hanno dato una grossa mano: il maestro Michele D’Alessandro, Gianluigi D’Alessandro, Anna Lucia Oliviero, Giusy Velia D’Elia e Francesca La Rossa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here