Sala C., approvata proposta “Premio giovane imprenditore”. Coinvolti forum salese, di Buonabitacolo, Montesano e Teggiano

0
10

{vimeo}277608693{/vimeo}

Il 14 giugno scorso con la delibera della giunta comunale numero 151, il Comune di Sala Consilina ha approvato la proposta progettuale chiamata “Premio Giovane Imprenditore” per la partecipazione alle linee guida per la presentazione dei progetti “Nuovi Orizzonti” da parte dei Forum dei Giovani dei Comuni di Sala Consilina in qualità di capofila, di Buonabitacolo, di Montesano sulla Marcellana e Teggiano.

Il 4 maggio scorso è stata cioè accolta la richiesta del Presidente del Forum regionale dei giovani per il finanziamento delle Linee Guida relative alla presentazione dei Progetti “Nuovi Orizzonti”, finalizzata a sostenere la realizzazione di proposte progettuali da parte dei Forum Comunali della Regione Campania, per un importo pari ad euro 20.000.

L’avviso indica che “Le Linee Guida “Nuovi Orizzonti” vogliono sostenere, attraverso contributi economici, la realizzazione di progetti proposti dai Forum comunali che coinvolgano associazioni e/o gruppi informali giovanili del territorio. L’obiettivo è incentivare le nuove generazioni a confrontarsi nell’esercizio della cittadinanza attiva e nella pratica del dialogo con le Istituzioni, utilizzando come modalità di lavoro le “attività progettuali” finalizzate alla definizione di iniziative concrete e attuabili”.

Sala Consilina da capofila può presentare una sola proposta progettuale mentre Buonabitacolo, Montesano e Teggiano, le associazioni e i gruppi informali possono partecipare con al massimo due proposte progettuali.

Al progetto “Premio giovane imprenditore” proposto dal Forum salese aderiscono i Forum dei Giovani di Teggiano e di Buonabitacolo e Montesano sulla Marcellana, il Comune di Sala Consilina, ha approvato intanto la bozza di accordo di partenariato mediante lettere d’intenti e invierà tutta la modulistica predisposta e la documentazione richiesta dall’Avviso Pubblico, Michele Esposito è il responsabile del procedimento.

Antonella Citro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here