Musica, da oggi sui digital store il primo disco del cantautore di Buonabitacolo Silvio Celano

0
153

E’ disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, il primo disco di inediti del cantautore valdianese Silvio Celano, dal titolo “Vivere un sogno”. 24 anni di Buonabitacolo, nutre una grande passione per la musica sin da quando era piccolo. Il primo brano Silvio lo registra nel 2018 grazie ad un gruppo di amici. Poi continua a dedicarsi alla musica e nell’ultimo anno scrive nuove canzoni inedite che poi riunisce in un disco, realizzando così il sogno della pubblicazione.

“Vivere un Sogno” contiene 8 tracce, in napoletano che ben rappresentano il genere e lo stile di Silvio e che il cantautore ha presentato, in occasione dell’uscita, lo scorso 8 ottobre, in un concerto nel paese d’origine, a Buonabitacolo. Una serata di grande successo per la quale Celano aveva scritto: “Stento ancora a crederci, non mi aspettavo tutta quella affluenza e colgo l’occasione per ringraziare tutti per avermi onorato della presenza. È stato un orgoglio per me poter presentare il mio disco nel mio paese. Rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del mio sogno. Abbiamo raggiunto un obbiettivo, ora testa al prossimo”. Si, perché Silvio Celano ha già in programma una serie di importanti concerti in cui presenterà le sue canzoni, tanto apprezzate nel corso del concerto a Buonabitacolo da aver venduto quasi tutte le copie fisiche del disco realizzate per l’occasione.

“Ho deciso di non fare uscire il disco on line prima delle presentazione ufficiale perché ci tenevo a dare l’esclusiva di ascolto a coloro che volevano avere il disco fisico – afferma -, ma da oggi le mie canzoni sono disponibili anche su tutti i digital store e “Vivere un sogno” si può trovare praticamente ovunque”. Nel dirsi molto contento e orgoglioso per l’apprezzamento che l’album sta registrando, Silvio Celano ha dunque spiegato di essere stato invitato a Napoli per alcuni concerti che si terranno a dicembre e che il 10 novembre sarà a Zurigo per esibirsi nel corso di una festa italiana. “Andiamo avanti con orgoglio e con passione in questo sogno, nonostante le difficoltà – conclude Silvio – , io dal lunedì al sabato lavoro, faccio l’imbianchino e ho lavorato anche come giardiniere, sono 8 anni che lavoro e anche se ora sto realizzando il mio sogno, resto con i piedi per terra. Voglio ancora ringraziare tutti coloro che lavorano con me, che mi seguono e che sono orgogliosi di me, a cominciare dagli amici e dalla famiglia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here