Legambiente incontra le scuole nell’ambito del progetto “Voglio bene a Sanza”

0
131

Nell’ambito del progetto “Voglio bene a Sanza”, promossa dal Comune e dall’Associazione Tre T del Cervati, giovedì 16 marzo Legambiente incontra le scuole locali.

Sarà un momento di sensibilizzazione con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sanza presso l’aula magna della scuola a partire dalle 11.30 con il dirigente nazionale di Legambiente, Michele Buonomo, per dialogare sull’importanza della raccolta differenziata. Interverranno, tra gli altri, l’assessore alle politiche sociali del Comune, Marianna Citera; Giuseppe Catania, presidente dell’Associazione le Tre T del Cervati; la dirigente scolastica, Antonietta Cantillo; il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito. Parteciperanno gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Primo grado.

Dopo questo incontro di sensibilizzazione ci saranno tre diverse giornate di visita nel borgo e di attività di pulizia, anche giocando. Le date saranno stabilite tenendo conto delle condizioni meteorologiche.

La prima giornata sarà realizzata entro la fine del mese di marzo e sarà dedicata agli studenti delle scuole medie mentre la seconda sarà con gli studenti delle elementari nel mese di aprile. La formula è la stessa: prima le visite nel borgo e poi i ragazzi saranno impegnati insieme agli insegnati anche in un processo di riuso a fini artistici e culturali dei materiali raccolti.  La terza giornata, dedicata ai bambini delle scuole primarie ed infanzia, sarà realizzata nel mese di maggio, sarà strutturata partendo da un gioco interattivo, una caccia al tesoro, presso la Villa Comunale di Piazza San Francesco.

Al termine del progetto, nel mese di giugno in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, sarà organizzata una giornata di presentazione dei prodotti realizzati e degli esiti del progetto, alla presenza delle famiglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here