All’IIS Sacco di Sant’Arsenio la prima edizione del concorso “stile e tecniche di servizio”

0
302

All’istituto Sacco di Sant’Arsenio, giovedì, la prima edizione del concorso “Stile e tecniche di servizio”.

C’è gran fermento nella scuola che si sta preparando ad accogliere l’importante contest.

Rivolto agli studenti delle classi seconde degli istituti alberghieri della provincia di Salerno, il concorso è organizzato da AMIRA PAESTUM (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) in collaborazione con la scuola diretta da Rosaria Murano. Si svolgerà giovedì 12 gennaio a partire dalle ore 10.00 presso l’istituto Sacco a Sant’Arsenio.

La competizione, a cui parteciperanno 7 scuole alberghiere della provincia di Salerno, consiste nel mettere in pratica gli stili e le tecniche del servizio di sala.

Il Servizio in sala è determinante per il successo di un ristorante. È il momento in cui – spiegano dalla scuola – tutto il lavoro fatto dietro le quinte viene esaltato, comunicato e offerto al pubblico. Il modo in cui il cibo viene servito è il passaggio più critico della catena produttiva di un ristorante, un servizio sbagliato può rovinare anche il cibo migliore. Ecco perché non c’è al mondo ristorante di successo che non consideri il servizio l’elemento principale della performance ristorativa. La finalità dell’evento è coinvolgere i giovani delle scuole alberghiere, affinchè la loro scelta di indirizzo sia dettata da forte passione per questo lavoro, stimolare gli studenti a raggiungere obiettivi professionali di qualità, risorsa fondamentale per la qualificazione del turismo nel nostro territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here