A Sanza un incontro sulle politiche giovanili: verso un nuovo Forum dei Giovani

0
219

A Sanza il settore Politiche giovanili del Comune sta avviando un percorso di ascolto e di partecipazione attiva per i giovani della comunità. L’idea è di arrivare alla definizione, in tempi brevi, del locale Forum dei Giovani.

L’amministrazione Esposito apre un nuovo canale, che rappresenterà una possibilità per i ragazzi di esprimersi: uno spazio dove portare paure e disagi, obiettivi e sogni.

È stata la Consigliera del sindaco sulle politiche giovanili, Mariagiuseppina Citera, a farsene promotrice e ad organizzare un incontro pubblico che si terrà lunedì 31 ottobre, dalle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune, in Piazza XXIV Maggio.

L’amministrazione comunale con tale percorso di ascolto, dialogo e partecipazione vuole promuovere un canale di sensibilizzazione ed informazione per i giovani della comunità, nell’ottica di un nuovo progetto legato al Forum dei Giovani locale, che possa portare una visione nuova ed impegnata delle politiche giovanili, espressione delle istanze e delle idee dei ragazzi. Per arrivarci è necessaria una fase preparatoria di conoscenza e di ascolto innanzitutto

L’occasione è offerta il prossimo 31 ottobre quando ci sarà l’incontro informativo, a cui saranno presenti i membri del Coordinamento provinciale. È rivolto ai giovani di Sanza ed è propedeutico alla costituzione del locale Forum dei Giovani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here