VII Concorso nazionale Mille Mani per un Sorriso, il 12 febbraio la consegna dei premi

0
205

È arrivato il momento delle premiazioni. Il prossimo 12 febbraio a Capaccio Paestum sarà celebrato il cerimoniale di conferimento dei premi agli allievi vincitori del VII concorso Mille mani per un Sorriso.

Un contest nazionale realizzato e promosso dall’Associazione Cilento Verde Blu al fine di valorizzare la manifestazione di solidarietà “La Vacanza del Sorriso” e per promuovere la cultura della solidarietà e della condivisione, della collaborazione e della cooperazione tra le persone, i gruppi, le comunità. È un concorso artistico per gli Istituti comprensivi scolastici di tutta Italia e prevede la produzione di opere artistiche grafico pittoriche, fotografiche e videografiche. Hanno partecipato istituti comprensivi di tutta Italia, con scuole primarie e secondarie di primo grado. Gli allievi si sono impegnati ad elaborare opere grafico pittoriche sulla tematica riferita all’importanza del “Donare” nelle varie forme e modalità, dal titolo: Io dono per crescere! Donare fa bene a chi dona e all’intera Comunità.

Il 12 febbraio, dalle ore 15,30, presso la sala conferenze del Next (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum ci sarà la consegna dei premi. Ci saranno dirigenti scolastici e docenti, allievi e parenti per condividere il percorso didattico, la visione delle opere in mostra e l’ascolto delle motivazioni. E ci sarà la famiglia Salierno per la consegna del Premio Speciale Mariana Salierno alla migliore opera in concorso.

Il Concorso ha l’obiettivo di contribuire, assieme alla Comuinità scolastica, a suscitare negli allievi degli istituti scolastici principalmente di quelli locali del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e di tutta Italia, la riflessione, lo studio e la ricerca, sulle azioni ed i comportamenti pro-sociali, nonchè, al fine di infondere lo spirito di condivisione e cooperazione, la propensione all’altruismo ed alla generosità, il sentimento di empatia, la predisposizione a superare i problemi ed a porre le basi per un mondo migliore e diffondere la cultura della solidarietà. Attraverso il Concorso “Mille mani per un sorriso”, gli organizzatori auspicano il coinvolgimento, in varie misure, dei docenti, degli studenti nel sostegno della Vacanza del sorriso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here