Vibonati, Ufficio postale senza sportello ATM. Il consigliere Borrelli scrive al sindaco

0
27

{vimeo}375896121{/vimeo}

Uno sportello automatico Postamat per l’ufficio postale di Vibonati. Il consigliere comunale di opposizione Manuel Borrelli ha presentato richiesta di impegno al sindaco Franco Brusco e alla giunta comunale di Vibonati, per chiedere di intervenire presso Poste Italiane affinché anche i residenti del centro storico, possano essere raggiunti dal servizio automatico di Postamat. Una richiesta derivante anche dalle vicende passate legate al ridimensinamento dei servizi postali di diversi uffici con la complessità spesso riscontrata dai residenti nel raggiungere le sedi postali per i loro prelievi.

In un territorio molto esteso come il comune di Vibonati dove il centro storico e la frazione di Villammare sono tra loro molto distanti, vi è la necessità di poter garantire i servizi a tutti i cittadini per evitare disparità. Da qui l’iniziativa del consigliere Borrelli che, con la lettera, ha voluto richiamare l’attenzione dell’amministrazione sul tema. “Il comune – dichiara Manuel Borrelli – deve richiedere attraverso una delibera di giunta l’installazione di un Postamat presso l’ufficio postale di Vibonati che è ancora uno dei pochi ad esserne sprovvisto. I cittadini che vivono nel centro storico – spiega – sono costretti a dover raggiungere la frazione Villammare per poter effettuare un semplice prelievo. Credo – conclude – che Poste Italiane abbia il dovere di eliminare un simile inconveniente”. 

Nella lettera Borrelli, evidenzia come l’ufficio postale del centro, che ad oggi risulta sottodimensionato per effetto dei tagli subiti negli anni passati, è tra i pochissimi uffici postali di tutta Italia sprovvisto dello sportello ATM. Ciò impone, quindi, ai residente del centro storico, di doversi recare, in caso di necessità di prelevare denaro contante in orario di chiusura dell’ufficio, o presso lo sportello sito a Villammare oppure nei comuni vicini, la cui distanza è comunque difficile da coprire in tempi celeri e senza mezzi di trasporto. “Serve – si legge nella richiesta presentata dal consigliere Borrelli – uno sportello automatico per consentire a quanti si recano presso la Casa Comunale o al servizio di esattoria comunale di poter prelevare contante o di effettuare altre operazioni, pertanto – qui la richiesta – si chiede di valutare la possibilità di chiedere alle Direzioni Regionale e Provinciale di Poste Italiane l’installazione di uno sportello automatico  a Vibonati. 

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here