Mentre sono ancora impresse nella memoria le immagini della marea di persone che, nello scorso fine settimana, ha invaso l’area della Villa Comunale di Silla per assistere lo spettacolo “Nostalgia ‘90”, “Viaggio nel Vallo di Diano” continua e da venerdì 8 a domenica 10 settembre si appresta a fare tappa nel cuore del centro storico di Sassano con “Settembre al Borgo”.
Le istituzioni insieme ai cittadini, giovani e meno giovani, coinvolti nell’appuntamento che aprirà per tre giorni le porte del centro storico di Sassano, proponendo una serie di imperdibili eventi culturali, artistici, musicali ed enogastronomici. La Pro Loco Sassano e le Associazioni “I Ragazzi di Caiazzano” e “In Cammino con Padre Pio”, saranno infatti presenti a “Settembre al Borgo”. Ognuno caratterizzerà la propria partecipazione attraverso proposte diverse, arricchendo ulteriormente anche l’offerta enogastronomica, che si presenta particolarmente ricca e variegata.
Tra le tante iniziative organizzate: il “Concorso di pittura su tela”, la mostre “Sassano nella storia”, “Il Grido di Festa” e “Artificio e Natura”. Sassano è “la città della musica” e non poteva mancare, nel corso della tre giorni, l’esibizione dei musicisti sassanesi. E nella giornata di domenica saranno presenti il gruppo “Voci dal Sud”, l’animazione per bambini e gli artisti di strada. Resteranno aperte inoltre le chiese di: San Giuseppe, Santa Lucia e Madonna Cielo e Terra.