“Viaggio nel Vallo di Diano”, il progetto diventa il tema di un concorso pittorico a premi

0
253

“Viaggio nel Vallo di Diano”, il Progetto che vede protagonisti i Comuni di Teggiano, Sala Consilina, Sassano, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Monte San Giacomo, diventa anche il titolo di un prestigioso concorso di pittura. L’iniziativa, presentata presso il Complesso della SS. Pietà, è organizzata dall’Associazione “Il Mosaico” in collaborazione con il Comune di Teggiano, guidato dal Sindaco Michele Di Candia. L’obiettivo coincide in pieno con le finalità del progetto: promuovere il territorio di Teggiano e di tutto il Vallo di Diano, attraverso un viaggio tra cultura, tradizione ed enogastronomia.

Gli artisti che vorranno partecipare potranno fissare sulla tela un particolare, un colore, un paesaggio, uno scorcio o anche un ricordo, affidando al linguaggio delle immagini le emozioni intense e il fascino dei luoghi valdianesi e delle loro secolari tradizioni. La partecipazione al concorso è aperta a tutti e il regolamento è consultabile sul sito del Comune di Teggiano. Gli artisti per partecipare dovranno presentarsi per la vidimazione dei supporti e per l’iscrizione al concorso presso il Palazzo Comunale di Teggiano, entro il 13 ottobre. Le opere realizzate potranno essere consegnate a partire da sabato 14 ottobre, e fino a sabato 4 novembre, e saranno poi protagoniste di una mostra allestita nei locali della SS. Pietà, visitabile dal 5 al 18 novembre.

A valutare gli elaborati sarà una giuria composta da studiosi, giornalisti e professionisti del settore, per l’assegnazione dei premi previsti: 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo (Premio “Giuseppe Pascucci”). Sarà inoltre assegnato il premio social “Mi Piace il Mosaico”, di 100 euro, riservato all’opera che riceverà più “like” sulla pagina Facebook dell’Associazione Il Mosaico. Alla presentazione hanno partecipato tra gli altri, Katia Di Candia, consigliere comunale con delega allo spettacolo e Francesco Di Mieri, membro del CDA dell’Associazione “Il Mosaico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here