Viabilità, a breve nuova pavimentazione per la SP 11 Piedimonte Silla

0
19

{vimeo}258251391{/vimeo}

Prime assegnazioni di lavori di manutenzione delle arterie stradale provinciali. Lo scorso dicembre la presentazione del nuovo Piano di Manutenzione per le strade provinciali con la prevista realizzazione di lavori di adeguamento e messa in sicurezza per numerose arterie. Un piano che ha interessato da vicino anche la parte sud della Provincia di Salerno con strade ricadenti nei territori degli Alburni, del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.

Sugli oltre 4 milioni di euro stanziati per i lavori, sull’albo pretorio dell’ente provincia di Salerno ecco apparire le prime aggiudicazioni di gara. Per il Vallo di Diano i primi lavori saranno effettuati sulla Strada Provinciale 11 che da località Piedimonte di Teggiano collega con Silla di Sassano fino alla rotatoria che poi immette sulla SP Trinità-Silla. Sarà la ditta F.lli Amendola di Aquara a realizzare i lavori con un’offerta di 65.655,00 mila euro. Saranno realizzati in questo caso lavori di rifacimento del manto stradale con la prioritaria fresatura dell’attuale pavimentazione e successivo ripristino del piano stradale.

Tra gli interventi previsti anche i lavori di ammodernamento di miglioramento della sicurezza stradale a Vibonati e precisamente all’incroci della frazione Villammare dal km 0 al km 2 + 500. L’intervento sarà realizzato dalla ditta Gielle Costruzioni di Cancello ed Arnone in Provincia di Caserta per un importo di 33 mila 910 euro. In questo caso la Gielle Costruzioni pare sia stata l’unica ditta ad aver partecipato al bando.

Infine lavori sono previsti anche per la Rofrano Sanza. In questo caso si tratta di lavori di messa in sicurezza, di ripristino e di consolidamento dell’arteria, interventi necessari per il verificarsi di casi di dissesto e movimenti franosi. Ad aggiudicarsi la gara la ditta Trotta Generali Costruzioni di Nocera Superiore con un’offerta di 26 mila 542 euro battendo così le concorrenti.

A breve inizieranno quindi i lavori che porteranno una boccata d’ossigeno sulle strade provinciali in attesa dell’aggiudicazione degli altri lavori previsti nel piano di manutenzione che la Provincia di Salerno aveva predisposto nello scoirso anno   

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here