Oltre 1 milione e 200 mila euro per la valorizzazione del Vallo di Diano come attrattore turistico e culturale. La Comunità Montana Vallo di Diano ottiene una importante dotazione finanziaria che gli consente di attuare un bando previsto nell’ambito della Strategia Nazionale delle Aree Interne e finalizzato a supportare le imprese del territorio in questo momento di ripartenza post covid.
Nuovi finanziamenti, rivolti alle imprese del settore turistico e culturale che, collegate al programma di sviluppo, promosso sempre dalla Comunità Montana Vallo di Diano, per la realizzazione del Brand di destinazione turistica Vallo di Diano, consentirà alle imprese di essere pronte ad accoglierne i vantaggi e, in questo modo, poter raggiungere il meritato sviluppo dell’area nel settore turistico.
“Con una dotazione finanziaria di € 1.220.000,00 – annuncia l’Assessore delegato alle Aree Interne dott. Antonio PAGLIARULO – Nelle prossime ore è prevista l’uscita del Bando SNAI Vallo di Diano con la finalità di supportare lo sviluppo di prodotti e servizi per la valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali. È una fase importante per il nostro territorio perché stiamo cercando di dare quell’impulso necessario al rilancio del turismo con un’attenzione particolare alle imprese e ai piccoli artigiani”.
Nelle prime settimane del mese di gennaio, sarà quindi pubblicato il bando rivolto ad imprese valdianesi nell’ambito della programmazione delle risorse del POR Campania FESR 2014/2020 per l’avviso e previsto nell’ambito della realizzazione della Strategia per le aree interne Vallo di Diano. Un bando ed una progettazione che sarà illustrata nel dettaglio nei prossimi giorni nel corso di incontri.
“Con il finanziamento di €. 1.220.000,00, è stato raggiunto un grande risultato per il nostro territorio” dichiara il Presidente Francesco CAVALLONE “con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive creative e dello spettacolo e delle filiere dei prodotti tradizionali; tale successo è frutto del lavoro di una squadra, che con tanta determinazione ha perseguito il raggiungimento dell’obiettivo. Una chance che il territorio saprà sfruttare per la crescita delle nostre imprese e per lo sviluppo delle nostre comunità”.