Vallo di Diano, nuovo sito del GAL Vallo di Diano a servizio del territorio

0
13

{vimeo}306906639{/vimeo}

Tutto pronto al Gal Vallo di Diano per la nuova importante sfida dei fondi europei per lo sviluppo locale destinati prevalentemente ai privati per potenziare le proprie attività. La presentazione della strategia di sviluppo che si è svolta venerdì scorso presso l’aula consiliare della Certosa di San Lorenzo ha consentito di illustrare, seppur in maniera sintetica, le diverse misure su cui il GAL Vallo di Diano realizzerà i bandi per l’ottenimento dei finanziamenti.

Sono 20 le misure di intervento individuate che vanno dalla formazione professionale per l’acquisizione di nuove competenze al supporto di nuovi investimenti nelle aziende agricole, passando per la tutela ambientale e la creazione di filiere corte e mercati locali.

Una lunga serie di misure ed interventi che, per agevolare il territorio, sono state già inserite nel nuovissimo sito internet realizzato dal Gal Vallo di Diano in cui sono state elencate le misure.

Il consiglio di amministrazione e quanti operano all’interno del GAL, ha voluto creare questo nuovi sito internet che si avvale anche della pagina facebook Gal Vallo di Diano La città del IV Paesaggio, al fine di meglio interagire con i fruitori fonali dei bandi, al fine di rendere più agevole la comunicazione ma, soprattutto, la diffusione delle opportunità di accesso ai finanziamenti che sono state definite nell’ambito della strategia di sviluppo. Accedendo al sito www.galvallodidiano.it sarà possibile conoscere in maniera dettagliata la strategia, frutto del lavoro intenso degli collaboratori del GAL che, nella fase di ascolto hanno raccolto le proposte delle comunità visitate individuando le primarie necessità su cui poi sono state individuate le tipologie di intervento.

Inoltre è stata realizzata un’apposita sezione dedicata ai bandi. La sezione sarà corredata da un semaforo che indicherà che indicherà la prossima apertura del bando con un bollino giallo; il verde ad indicare che il bando è aperto ed è possibile presentare le candidature per l’accesso ai fondi; mentre il rosso indicherà che il bando è scaduto o comunque non è ancora attivato.

Un sito che renderà più facile la diffusione delle notizie relative ai bandi e agevolerà la partecipazione dei cittadini al fine di riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla strategia di sviluppo locale Vallo di Diano 2.0

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here