Vallo di Diano, nuova ALLERTA METEO: nevicate a quote basse. Scuole chiuse nel Vallo e nel Tanagro

0
10

Allerta Meteo

Dalla Protezione Civile della Regione Campania arriva una nuova allerta meteo per le prossime ore. L’ente ha infatti emesso un nuovo Bollettino che annuncia un peggioramento delle condizioni meteorologiche con rischio possibili precipitazioni di carattere nevoso, anche a bassa quota, a partire da questa sera 28 febbraio e per tutta la notte. Possibilità di neve anche nella giornata di domani con quote delle nevicate tendenzialmente in rialzo.

Solo per la tarda mattinata di domani si prevede una schiarita con qualche isolato rovescio. Secondo il Bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania le condizioni dovrebbero migliorare a partire dalla giornata di venerdì.

A seguito emanazione di nuova allerta meteo, il sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale anche per le gionrate di domani 1 marzo e venerdì 2 marzo.

“Letto il Bollettino ufficiale Meteo della Protezione Civile della Regione Campania – scrive Rinaldi sul suo profilo facebook –  e considerato il persistere del freddo e conseguente ghiaccio che potrebbe compromettere anche i sistemi di riscaldamento delle scuole, viene disposta la chiusura dei tutti i plessi scolastici presenti su Montesano per i giorni 1 e 2 marzo 2018. Per la giornata di sabato 3 marzo i plessi scolastici non interessati dalla presenza del seggio elettorale saranno regolarmente aperti”. 

Scuole chiuse domani 1 marzo anche a Teggiano dove il Sindaco Michele Di Candia ha già emesso regolare ordinanza di chiusura per domani giovedì 1 marzo.

A seguire la decisione assunta già dai sindaci dei comuni di Montesano e Teggiano, anche i primi cittadini di Atena Lucana, Auletta, Caggiano, Monte San Giacomo, Sala Consilina, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano, Polla, Padula, Pertosa,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here