Vallo di Diano, arresto ladri ad Atena Lucana. Da istituzioni e cittadini il ringraziamento ai carabinieri

0
191

L’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidata dal Capitano Veronica Pastori, che ha condotto all’arresto di tre persone, tutte di nazionalità stranieri che non si erano fermate all’alt dei militari e ritenute responsabili di furti, ha accolto il plauso e il sostegno di enti, istituzione e comuni cittadini che hanno espresso il loro ringraziamento ai militari dell’arma per la loro attenzione a difesa del territorio. Nella notte scorsa 3 persone, a bordo di un veicolo risultato poi rubato, intorno alle 4,30 erano stati fermati dai carabinieri per effettuare i controlli. All’alt però, la persona alla guida non si è fermata, tentando addirittura di investire i militari in servizio. Immediatamente è partito l’inseguimento che è stato anche caratterizzato da un conflitto a fuoco in cui è rimasto ferito uno dei componenti della banda.

A quel punto l’auto si è fermata e i militari hanno proceduto ad allertare i sanitari del 118 per prestare soccorso al ferito e ad arrestare gli altri due componenti della banda. Una operazione che ha confermato l’ottimo lavoro che svolgono quotidianamente i militari dell’arma del Vallo di Diano contro il fenomeno dei furti che, negli ultimi anni si sta espandendo. L’operazione è stata accolta con grande favore dai cittadini oltre che dalle istituzioni comunali che hanno voluto ringraziare pubblicamente, attraverso una serie di post sui social, i carabinieri per il grande lavoro che svolgono quotidianamente a difesa della comunità. Tra i primi a manifestare il suo ringraziamento e il suo pieno sostegno all’Arma per l’operazione che svolta ad Atena Lucana, il Vice premier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, che, con un post sui social, oltre a ricordare come il ferimento sia stata conseguenza del reato, ha anche sottolineato e messo in evidenza che, i carabinieri hanno svolto il loro compito. Salvini come gran parte delle amministrazione comunali valdianesi, difendono l’operato del carabiniere che ha ferito il ladro e manifestano il loro pieno sostegno nonostante, secondo quanto emerge, pare sia stata avviata una inchiesta sulla vicenda a carico del militare.

Una inchiesta che, però, va considerata come un atto dovuto mentre tantissimi cittadini elogiano il suo operato e ringraziano i militari dell’Arma per il loro continuo e costante lavoro di controllo del territorio sia durante il giorno che nella notte. Dall’amministrazione comunale di Sala Consilina arriva la manifestazione di profonda gratitudine per l’operazione svolta dai carabinieri. “Un’azione  tempestiva ed efficace, – scrivono – frutto di professionalità, coraggio e senso del dovere per garantire la sicurezza sul nostro territorio e contrastare la piaga dei furti in abitazione e nelle attività commerciali. Ancora una volta, l’Arma dei Carabinieri dimostra di essere un presidio fondamentale per la tutela dei cittadini e per la difesa della legalità”. Il post si chiude con i più sentiti ringraziamenti rivolti a tutti i componenti delle forze di polizia”. Manifestazione di profonda gratitudine rivolta ai militari della Compagnia Salese ed al Capitano Veronica Pastori, sono giunti anche dal Comune di Polla come dal Comune di Teggiano e da diversi altri esponenti politici del territorio che hanno così voluto manifestare la grande fiducia e la profonda stima verso l’Arma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here