Vallo della Lucania, nuova caserma per il nuovo Reparto territoriale dei Carabinieri

0
623

Due buone notizie per il Cilento in tema di sicurezza e ordine pubblico: la Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania promossa a Reparto territoriale, che sarà guidato dal Tenente Colonnello Sante Picchi, avrà una nuova caserma, realizzata da tempo nei pressi del Tribunale e per anni rimasta inutilizzata.

Ad annunciarlo il senatore Francesco Castiello.

“Il Reparto territoriale Arma Carabinieri di Vallo della Lucania diventa realtà – scrive sui social – è stato firmato in Prefettura il contratto di locazione dell’immobile della nuova caserma. A giorni il trasloco e con l’estate prossima l’inizio dell’operatività.

Si conclude felicemente la battaglia per la promozione della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania a Reparto territoriale con sostanzioso incremento dell’organico e di mezzi – sottolinea – adeguati al controllo del vasto territorio di competenza da Agropoli a Sapri. Una battaglia che ci ha visti fortemente impegnati nell’ultimo biennio. Potrà essere svolta più incisivamente la funzione di prevenzione e di repressione dei reati, il Cilento offrirà a visitatori e turisti una più efficace tutela dell’ordine pubblico, migliorando il richiamo turistico”. Passa poi ai ringraziamenti “al Comandante Generale Arma CC, Generale di corpo d’armata Teo Luzi e al Prefetto di Salerno, Francesco Russo che – evidenzia – sono stati, dapprincipio, interlocutori tanto autorevoli quanto sensibili alla aspettativa di vedere Vallo promossa sede di Reparto territoriale, da me in più occasioni manifestata”.

Due notizie importanti, che significano una migliore attività di tutela dell’ordine pubblico in un territorio vasto qual è il Cilento, che conta ben 52 comuni, disseminati in una ampia area per la più collinare e montana”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here