Vallo della Lucania, ieri tappa dell’iniziativa #siisaggioguidasicuro

0
291

Ha fatto tappa ieri a Vallo della Lucania nella Sala Consiliare, Palazzo della Cultura, il roadshow #siisaggioguidasicuro, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani. Si tratta di un progetto che punta a sviluppare incontri di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale presso gli Istituti scolastici di primo e secondo grado e presso le Università, grazie alla partecipazione e alla collaborazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, di tutte le Forze dell’Ordine.

Alla sua X edizione, il progetto ha incontrato ad oggi oltre 30 mila studenti degli istituti di primo e secondo grado del territorio campano e degli atenei della regione. L’obiettivo è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura, coinvolgendo le amministrazioni comunali secondo una priorità basata sull’incidentalità registrata sulle tratte stradali di competenza. Nel corso degli incontri i partecipanti sono coinvolti emotivamente anche dalla testimonianza diretta di chi ha vissuto la tragica perdita di persone care in incidenti stradali. Gli studenti inoltre possono partecipare attivamente al progetto attraverso il concorso d’idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale”, la cui premiazione si terrà nel corso dell’appuntamento di chiusura previsto l’8 maggio.

All’incontro ieri erano presenti tra gli altri Antonio Sansone, Sindaco di Vallo della Lucania e Simone Fucito, Ingegnere Civile, Consultant Associazione Meridiani e Referente Progetto Scuola “Sii Saggio, Guida Sicuro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here