Vallo della Lucania, 22 giugno “Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea”

0
258

Scuola e famiglia insieme per una sana alimentazione e corretti stili di vita, sarà questo l’evento “Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea” che si terrà il 22 giugno a Vallo della Lucania.

Martedì 18 giugno, alle ore 10.30, nella sala auditorium dell’Asl a Salerno, l’evento sarà presentato alla stampa. È organizzato dalla UOSD Promozione della Salute – Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania. Rientra nelle azioni previste dall’Intervento Cod. 2.3 “Tutti a dieta – Alimentare la Salute con stili di vita sani consapevoli e sostenibili” nell’ambito dell’Accordo Programma Quadro “Cilento Interno” – Strategia Nazionale Aree Interne.

“Tutti a tavola con la Dieta Mediterranea” si terrà in Piazza Vittorio Emanuele II che, per l’occasione, si trasformerà nella “piazza del benessere”. Sarà un’occasione unica dedicata alle famiglie e ai bambini per mettere in pratica gli insegnamenti della dieta mediterranea, per condividere esperienze e consigli utili per raggiungere l’obiettivo comune: il nostro benessere. Tutti a dieta è un progetto di governance locale multilivello, basato su un approccio di sistema integrato orientato alla promozione e allo sviluppo locale, gestito dall’UOSD Promozione della Salute – ASL Salerno. Il programma punta a promuovere la salute nelle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, a modificare stili di vita sedentari, l’alimentazione inadeguata e l’eccessivo utilizzo di internet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here