Val d’Agri, la Banca Monte Pruno vicina alla Girodonando per la Val d’Agri

0
81

In un solo evento due delle finalità della BCC Monte Pruno, sono state attuate domenica scorsa, nell’ambito dell’iniziativa che si svolge da 5 edizioni a Villa D’Agri, provincia di Potenza, area su cui opera l’istituto di credito diretto da Michele Albanese. Sport e solidarietà insieme per la “Girodonando per la Val D’Agri” organizzata dal locale Rotary Club che punta a favorire attività sportive all’aperto e, allo stesso tempo, a far si che, attraverso lo sport si possano realizzare donazioni alle associazioni che operano nel sociale. La Bcc Monte Pruno, per le sue caratteristiche statutarie che la vedono come un modello di Banca che opera sul territorio e per la crescita economica, sociale e culturale del territorio, ha dunque voluto aderire con entusiasmo all’iniziativa offrendo il suo sopporto alla manifestazione di carattere podistico e ludico.

L’evento sportivo, infatti, era aperto sia agli associati FIDAL che ad atleti amatoriali che hanno partecipato con grande interesse alla 5^ edizione della Girodonando per la Val d’Agri – Memorial Enzo Maggio che si è svolta nella mattinata di domenica scorsa 15 ottobre a partire dalle ore 9,30 circa, su 3 percorsi differenti di 5 km, 10 km e percorsi dedicati a piccoli atleti. All’iniziativa, in rappresentanza della Banca Monte Purno c’era la neo nominata preposta della Filiale di Villa d’Agri Irene Masino che ha evidenziato come, l’istituto di credito condivide in pieno la missione benefica della manifestazione oltre che il valore dello sport come motore aggregativo nella comunità e l’impegno del Rotary Club Val d’Agri nella persona del suo Presidente Eduardo Fanchiotti.

Due le finalità della manifestazione ossia: sensibilizzare i partecipanti sulla necessità di realizzare azioni di solidarietà a favore di Enti ed Associazioni locali che operano nell’ambito socio-sanitario; raccogliere fondi da devolvere alle stesse associazioni per l’acquisto di attrezzature necessarie per i loro adempimenti istituzionali. Il ricavato della 5^ edizione della Girodonando 2023 saranno destinati dal Rotary Club Val D’Agri per la realizzazione di progetti destinati alla comunità locale o per progetti internazionali come  “End Polio Now”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here