Vacanza del Sorriso, successo per il Premio Solidarte

0
142

Successo per il Premio SOLIDarte 2023, giunto alla sua quarta edizione, rassegna teatrale solidale organizzata dall’associazione Cilento Verde Blu per la promozione di una raccolta fondi a sostegno della Vacanza del Sorriso, un soggiorno gratuito per le famiglie con bambini oncologici di tutta Italia. Gli spettacoli che hanno accompagnato la raccolta fondi si sono svolti al teatro comunale di Vallo della Lucania, dall’11 marzo al 2 aprile scorsi. La serata finale, con la premiazione, è invece prevista per il prossimo 29 aprile.

La qualità delle compagnie teatrali provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alla rassegna e la finalità benefica della manifestazione hanno dunque reso un successo l’evento che, inserito nella rassegna annuale itinerante “Teatro del Sorriso”, l’Associazione Cilento Verde Blu , da anni, organizza per la promozione della Vacanza del Sorriso. La manifestazione ha visto la partecipazione di tanti attenti e generosi spettatori, che hanno seguito gli spettacoli in cartellone proposti dalle cinque compagnie teatrali in scena.

Il direttore artistico Antonino Nese e lo staff organizzativo dell’Associazione Cilento Verde Blu si sono detti molto contenti del successo riscontrato, non solo per la rilevante partecipazione di pubblico e per la qualità artistica delle compagnie, ma anche per la buona raccolta fondi ottenuta, fondamentale – fanno sapere – per sopperire alle significative spese organizzative dei soggiorni gratuiti offerti alle famiglie con bambini oncologici ospiti nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni, durante la Vacanza del Sorriso 2023.

Gli organizzatori hanno dunque ringraziato gli spettatori per la generosità dimostrata, il comune di Vallo della Lucania per la disponibilità all’utilizzo del teatro comunale,  le compagnie teatrali partecipanti, la Giuria del Premio e tutti coloro che hanno lavorato e partecipato per la buona riuscita della manifestazione. Il prossimo appuntamento è in programma il 29 aprile per la premiazione dei vincitori del Premio Solidarte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here