Vacanza del Sorriso di settembre 2023, le famiglie beneficiarie sono arrivate nel Cilento

0
125

Ha preso il via nel Cilento la Vacanza del Sorriso di settembre. Alla sua 18esima edizione, l’iniziativa denominata “Mitica”, coinvolge diversi comuni del territorio: Centola, Palinuro, Marina di Camerota, San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Caselle in Pittari, Scario, Villammare, Pisciotta. La Vacanza gratuita per le famiglie con bambini oncoematologici provenienti dagli ospedali di tutta Italia, è iniziata con l’arrivo delle famiglie beneficiarie nel Cilento.

Provenienti da Treviso, Venezia, Genova, Perugia, Roma, Napoli, Palermo, Cosenza, Avellino, le famiglie, i genitori con i loro ragazzi, trascorreranno una settimana all’insegna della spensieratezza, tra natura e cultura, con attività ludiche ed enogastronomia, nonché, fra il calore e l’attenzione della Comunità cilentana. Dopo la festa di benvenuto di ieri sera a Centola e Palinuro, il percorso vacanziero oggi è stato caratterizzato da una gita in barca mattutina a Baia degli Infreschi e a Capo Palinuro, con le attività ludiche pomeridiane nella meravigliosa Marina di Camerota. Da domani sono in programma le escursioni settimanali che saranno solo pomeridiane, al fine di far godere agli speciali vacanzieri tranquille mattinate tra spiagge e piscine e pomeriggi e serate all’insegna della scoperta e della solidarietà.

La carovana di vacanzieri sarà ospite domani a Roccagloriosa, giovedì a San Giovanni a Piro e venerdì a Caselle in Pittari, dove le rispettive Comunità avvolgeranno bambini e genitori in un caloroso abbraccio e mostreranno le peculiarità artistiche e di animazione dei loro meravigliosi paesi. Il sabato si ritorna a Marina di Camerota, per festeggiare l’Arrivederci alla prossima Vacanza del Sorriso. Tutti uniti, dunque, operatori turistici, culturali, sociali, enti pubblici e operatori privati, per manifestare una vicinanza concreta ai graditi ospiti, attraverso una settimana ricreativa e spensierata, al fine di contribuire ad alleggerire il loro impegnativo percorso di cura e guarigione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here