Vacanza del Sorriso 2024: dal 1 all’8 luglio nel Vallo di Diano la sessione “DinAMICA”

0
321

Torna l’immancabile appuntamento con la solidarietà nel Vallo di Diano: la Vacanza del Sorriso.

È la sessione “DinAMICA “, destinata ad ospitare 25 famiglie dal 1 all’8 luglio tra: Atena lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano, Padula, Pertosa, Polla, Sala Consilina, San Rufo, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Sassano, Teggiano.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Cilento Verde Blu, è ormai conosciutissima e attesa ma vale la pena ricordare che è una vacanza settimanale gratuita per le famiglie con bambini oncoematologici provenienti da ospedali di tutta Italia. Prevede un soggiorno in pensione completa con il Campus settimanale di attività culturali, ludiche, ricreative ed escursionistiche, comprensivo di servizi bus navetta per i trasferimenti, intrattenimenti teatrali e musicali, percorsi enogastronomici.

Anche quest’anno all’insegna della spensieratezza, del calore e della solidarietà valdianese: ci sarà come sempre il coinvolgimento attivo e diretto di ciascuna delle comunità aderenti. Per una settimana, dunque, tante famiglie e tanti bambini oncoematologici potranno beneficiare di vacanze post ospedalizzazione, grazie all’accoglienza di hotel, b&b, agriturismi, associazioni, istituti privati ed enti pubblici, nonché, tantissimi volontari e singoli sostenitori, tutti coinvolti direttamente nell’ospitalità di turisti speciali che arrivano da lunghi e impegnativi percorsi di cura. Tante attività, tra cui la visita ai centri storici e ai musei dei vari borghi, le attività ricreative e ludiche, svolte da artisti di strada e animatori e non mancheranno tanti graditi momenti gastronomici, a base di prodotti tipici.

Ancora è possibile sostenere La Vacanza del Sorriso nel Vallo di Diano – fanno sapere gli organizzatori – attraverso la donazione di prodotti e servizi, tipo: regali per i bambini, gelati, torte, compartecipazione alle spese di autobus per trasferimenti delle famiglie e alle spese per i buffet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here