Sport

Il Comitato Regionale Campania della FIGC ha ufficializzato la sospensione delle manifestazioni sportive, senza distinzione di categoria e disciplina calcistica, fino al 15 marzo. Un provvedimento che era nell’area e che, puntualmente, è arrivato nelle scorse ore.

Il Comitato, preso atto del decreto emanato dal Consiglio dei Ministri due giorni fa (mercoledì 4 marzo 2020), con il quale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, è stata decretata la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina nei territori considerati a rischio,  ha determinato che le gare in calendario nella prossima giornata dell’8 marzo 2020, per tutti i Campionati dilettantistici campani, siano sospese.

Il provvedimento riguarda indistintamente il Calcio a Undici, il Calcio a Cinque ed il Calcio Femminile che si svolge nell’ambito di competenza del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania. (Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda categoria, Terza Categoria, Under 19 Èlite, Under 19, Eccellenza Femminile, Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2, Calcio a Cinque Serie D, Calcio a Cinque Serie C1 Femminile, Calcio a Cinque Serie C2 Femminile, Calcio a Cinque Under 21, Calcio a Cinque Under 19 Èlite, Calcio a Cinque Under 19).

Altresì, è stato deciso che il Campionato Dilettantistico Under 18, le attività di Settore Giovanile e Scolastico (Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 di Calcio a Undici, Calcio a Cinque e Calcio Femminile) e l’attività di base (Tornei Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) siano sospese fino alla giornata del 15 marzo 2020.

Federico D'ALESSIO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.