Sport

Il Coronavirus non ferma il calcio dilettantistico campano, almeno per ora. Si giocherà regolarmente nel week end, con le compagini valdianesi protagoniste.

Il Sassano calcio, in I categoria, ha l'opportunità immediata di riscattare l'ultimo pareggio esterno di Rofrano (1 a 1). I gialloblù se la vedranno in casa contro la Prepezzanese, una formazione invischiata nella zona salvezza e, teoricamente, ampiamente alla portata per i 3 punti. Ulteriori passi falsi consentirebbero la fuga della capolista Atletico Eboli, già a + 5 sui valdianesi. Ora più che mai è vietato sbagliare.

Un gradino più in basso, nel torneo di II categoria, non se la passa di certo benissimo il Certosa di Padula, piegato di misura a Sicignano per 1 a 0. I certosini mantengono 11 punti di distacco dal fanalino di coda Olevanese, ma è fondamentale raccogliere altri punti salvezza per affrontare con maggiore tranquillità il finale di stagione. I granata ospiteranno il Montecorvino Rovella, 4° in classifica ed in ottima salute.

Avvincente il campionato di III categoria, che vede una sfida tutta valdianese al vertice. La Pollese capolista, domenica scorsa vittoriosa per 2 a 0 sul Magorno, giocherà a Palomonte per confermare la propria leadership ed i 4 punti di distacco dal Caggiano calcio, impegnato in trasferta, nell'ennesimo derby del torneo, a Buonabitacolo.

Federico D'ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.