Sport

Ancora qualcosa da definire nella regular season. Ovviamente non parliamo del Valdiano in Eccellenza né del Buccino in Promozione, che saranno impegnati, rispettivamente, nei play-out e nei play-off. Gli azulgrana se la vedranno il 28 aprile contro il Faiano in trasferta, mentre, sempre lo stesso giorno, si giocherà Giffoni Sei Casali-Sanmaurese, match da cui uscirà la sfidante del Volcei per contendersi il salto di categoria.

In Prima categoria, invece, c’è il Sassano Calcio in lizza per la vittoria finale del torneo. Mancano 4 giornate alla fine, e l’attuale capolista, il Velina, dista solo un punto. Già oggi pomeriggio il primo appuntamento da non sbagliare, la trasferta contro il Rofrano, un avversario che staziona nei bassifondi della graduatoria e che dovrebbe superarsi senza affanni, considerando il periodo di grazia dei bianco azzurri.

Cambia la prospettiva in Seconda categoria. Il Certosa di Padula, complici mesi difficili, si ritrova imbrigliato nella lotta salvezza a due giornate dal termine. La prima finale se le giocherà in casa contro il Cellarum, una buona formazione di metà classifica che non ha più nulla da dare a questa stagione. I granata dovranno sfruttare al massimo il fattore campo per ottenere la vittoria. Diversa situazione nel girone H, dove il Real Pertosa, già salvo, non ha obiettivi se non quelli di divertirsi e convincere. Avversario di turno lo Sporting Giffoni in trasferta, compagine ben più attrezzata che punta ai pay-off.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.