Sport

Il week end del pallone che ci apprestiamo a vivere è da dentro o fuori per diverse compagini del territorio. Lo è sicuramente per il Valdiano in Eccellenza, reduce da una striscia negativa di tre sconfitte consecutive patite nel giro di una settimana. Anche stavolta, per gli uomini di Pasculli, il calendario non è benevolo, visto che si dovrà affrontare fuori casa la corazzata Agropoli. Servirà una grande prova d’orgoglio degli azulgrana per portare a casa dei punti. Vedremo.

In Promozione c’è il Buccino Volcei galvanizzato dall’ultima goleada inflitta all’Acquavella, che sarà impegnato in casa del Calpazio. I gialloneri punteranno, ovviamente, all’intera posta in palio, così da mettere fiato sul collo all’Angri capolista distante solo una lunghezza. L’avversario di turno non è irresistibile ma guai ad abbassare la guardia.

In seconda categoria c’è il Certosa di Padula che vuole, dopo tanto tempo, regalare una gioia alla propria tifoseria. I granata, però, dovranno vedersela fuori casa con il New Massa, formazione stabilmente piazzata in zona play off quest’anno. L’ultimo pareggio contro il Laurino fa comunque ben sperare. Nel girone H, invece, il Real Pertosa vuole confermarsi in trasferta contro il Montecorvino Rovella, forte dell’ultima grande prova casalinga di domenica scorsa, dove i giallorossi hanno schiantato il Sicignano per 4 a 1.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.