Sport

Il campo ma anche la formazione continua, per garantire una corretta direzione di gara a tutti i livelli agonistici. Lo sanno bene i fischietti della sezione AIA di Sala Consilina, sempre attenti alle nuove esigenze del sistema sportivo, e che parteciperanno nella giornata di oggi ad un importante appuntamento. Gli arbitri salesi, infatti, avranno l’occasione di vivere un alto momento associativo di incontro, di formazione e di crescita, che li aiuterà per il prosieguo della stagione e della carriera sportiva.

Si parte all’ora di pranzo, alle 13.30, con il raduno previsto presso lo stadio comunale Osvaldo Rossi di Sala Consilina, sede del Polo Nazionale arbitri, per una normale seduta di allenamento comune; al termine, dopo una breve pausa, alle 16.30 tutti in aula per una lezione teorica di aggiornamento, con la visione di una serie di filmati riguardanti un ambito specifico, la regola 12 del regolamento del gioco calcio, con precisione “Falli e Scorrettezze”, curata dall’arbitro CAN D Cristian Robilotta.

Svoltasi questa ulteriore fase, a partire dalle ore 18.30, avrà luogo la consueta Riunione Tecnica Obbligatoria programmata, che vedrà come prestigioso ospite di turno il Presidente regionale Virginio Quartuccio ed i componenti del CRA Campania. Sarà sicuramente un altro momento da ricordare, mettendo a fuoco ulteriori aspetti della professione e cercando di restare il più possibile al passo delle continue evoluzioni di regolamento. Insegnamenti che dovranno, poi, essere attuati su rettangolo verde di gioco di domenica in domenica.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.