Sport

Come da consuetudine, all’avvicinarsi del week end è tempo di presentare i maggiori appuntamenti sportivi che ci riguardano. Ma andiamo con ordine. In Eccellenza, prova del 9 per il Valdiano, un malato in via di guarigione. Gli azulgrana sembrano rigenerati dalla cura Pasculli e, galvanizzati dalla vittoria ottenuta la settimana scorsa al Vertucci contro la Scafatese, cercheranno di ripetersi in trasferta contro il Sant’Agnello. Una vittoria darebbe lo slancio decisivo a Faggiano e company per rilanciarsi in ottica salvezza.

Scendendo in Promozione, la sorpresa Buccino Volcei cercherà di diventare conferma, impegnato fuori casa contro la corazzata Pontecagnano, in leggera flessione in questo inizio anno, ma pur sempre una big del torneo. I gialloneri proveranno a raccogliere punti per restare agganciati alle prime della classe, sfruttando anche l’ottimo stato di forma degli ultimi tempi.

Per quanto riguarda la seconda categoria girone I, il Certosa di Padula cercherà di riscattare la disastrosa, ultima sconfitta, per 5 a 0. Sulla carta non ci sarebbe storia, visto che l’avversario di turno è quel Lentiscosa che tanto bene sta facendo questa stagione, con evidenti velleità di promozione. L’obiettivo è quello di fare bene in primis, poi, ovviamente, ben vengano dei punti su un campo ostico. Sempre nella stessa categoria, ma nel girone H questa volta, il Real Pertosa sarà di scena sul campo del Macchia; un avversario forte ma alla portata per i giallorossi, reduci da una importante striscia positiva e desiderosi di abbandonare definitivamente la zona bassa della classifica.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.