Sport

Come di consueto facciamo il punto di questo nuovo turno di campionato che sta per iniziare. Partendo dal torneo di Eccellenza, il Valdiano è chiamato ad alzare la china, ora più che mai. Gli azulgrana sono ancora a secco di punti in questo 2019, e si spera che il nuovo tecnico Pedro Pablo Pasculli, subentrato all’esonerato Tudisco in settimana, possa dare la giusta verve per centrare l’obiettivo vittoria. L’appuntamento con i 3 punti è fissato per domani pomeriggio al Vertucci di Teggiano per Valdiano – Scafatese.

Scendendo di categoria, in Promozione, oggi pomeriggio il Buccino Volcei sarà di scena tra le mura amiche del “P. Via” contro il Salernum, per una sfida che ha il sapore dell’alta classifica. I gialloneri dovranno cercare in tutti i modi quella vittoria che permetterebbe di proseguire il sogno play off, ancora ampiamente alla portata, dopo lo scialbo ma utile 0 a 0 esterno di una settimana fa con la Sanmaurese. Non sono ammessi stop poichè le prime della classe viaggiano spedite da un mese a questa parte.

Per quanto riguarda la II categoria, incontro esterno per il Certosa di Padula, impegnato contro la Folgore Acquavella, una sfida importante per abbandonare la zona bassa della classifica, comune alle 2 compagini. Non sarà facile per i granata, anche se galvanizzati dall’ultima vittoria ottenuta contro il Real Vatolla. A chiudere questa panoramica generale il Real Pertosa, sempre in II categoria, che ospiterà il Castelvernieri; una partita scontata sulla carta e da vincere per i giallorossi, visto che l’avversario di turno staziona al penultimo posto della graduatoria, reduce da un pesante 4 a 0 patito nell’ultima giornata del torneo. Domenica sera i verdetti, sperando che tutte le formazioni del nostro territorio possano raccogliere punti utili per il prosieguo del campionato.

Federico D’ALESSIO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.